Safari in giungla
Siamo sicuri che amerete i safari in questi templi della natura
Chitwan National Park si trova a sud - ovest di Kathmandu, ampiamente riconosciuto come uno dei migliori parchi nazionali in Asia, il Parco Nazionale di Chitwan vanta 932 km quadrati di estensione. In precedenza una riserva di caccia reale , oggi dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità . Popolare destinazione safari a causa della sua ricca fauna selvatica e la facile accessibilità da Kathmandu e Pokhara . I visitatori hanno la possibilità di incontri ravvicinati con Rinoceronti stando comodamente seduti sul dorso di un elefante , un emozionante esperienza, ma mai veramente pericolosa Il parco ospita una immensa varietà di fauna selvatic tra cui leopardi, elefanti selvatici, orsi, scimmie, cinghiali, cani selvatici, antilopi e cervi . .
Senza dimenticare che è la casa della famosa Tigre del Bengala
Bardiya National Parc giace nel far west. La maggior parte delle persone preferisce volare da Kathmandu a Nepalganj per raggiungere il Parco Nazionale che rappresenta la più grande e indisturbata area selvaggia del Terai , densamente coperta da foreste di Sal , foreste fluviali e rigogliosi pascoli . Entro i suoi confini di 968 chilometri quadrati, ci sono animali quali rinoceronti , elefanti selvaggii , tigri , cervi ,Crocodile e delfini del Gange .
Koshi Tapu Wildlife Reserve, con una superficie di 175 chilometri quadrati, si trova ai confini del fiume Sapta Koshi. Volare da Kathmandu a Biratnagar è il modo più comodo per arrivarci. La vegetazione è costituita principalmente da prati e boschi di latifoglie . Questa riserva è unica infatti ospita gli ultimi 100 bufali selvatici . Le specie di uccelli che si possono osservare sono in totale 280 e comprendono anatre, molte cicogne, aironi, e le pernici di palude in pericolo di estinzione. Coccodrilli e delfini del Gange sono stati anche avvistati nel fiume Koshi .