SADHU Sant'uomini indiani
I Sadhu (noti anche come Yogi e sanyasi ) , sono asceti indiani che hanno rinunciato alle caste ,alla posizione sociale , al denaro e occupano un posto speciale nella società indù . Cercano l'anima universale , al fine di essere riassorbiti in essa , il Sadhu si distingue dal sacerdozio ortodosso siccome la rinuncia è considerata superiore ai rituali dei sacerdoti . Il concetto di Sadhu trae origine dalle prime immagini diello stesso Shiva: capelli arruffati in dreadlocks con il corpo coperto di cenere . Un Sadhu non ha caste ed è libero di avvicinarsi a qualsiasi strato della struttura sociale , dorme con i cani così come può dormire con un re . Solitamente l'intera esistenza mondana di un sadhu può essere contenuta in un'unica piccola borsa chiamata ' jholi ' . Il Sadhu porta disegnate solitamente sulla fronte tre linee colorate che ricordano il tridente del dio Shiva. Si possono osservare infinite variazioni di questi simboli, a seconda della divinità venerata.
sadhu by Andrea Cicconcelli
sadhu by Andrea Cicconcelli
sadhu by Andrea Cicconcelli
sadhu by Andrea Cicconcelli
Fin dagli anni Sessanta, si riscontra un aumento dell'interesse per la 'mistica Orientale 'riflettendo un malcontento crescente verso l'occidente materialista: decine di giovani partono per l' India alla ricerca del senso della vita e spesso per cercare un guru . Molti di loro sono diventati discepoli di famosi guru internazionali come Maharishi Mahesh Yogi , Bhagwan Rajneesh , Neem Karoli Baba o Anandamayi Ma , ma altri hanno scelto il percorso più individualista del sadhu e si sono impegnati affrontando le difficoltà della vita ascetica. Oggi ci sono almeno un paio di centinaia di sadhu stranieri , uomini e donne , alcuni dei quali sono stati sadhu per oltre venti anni , e sembra che il loro numero sia in continuo aumento. Sono formalmente iniziati a varie sette , ricevono il loro nome sadhu , e conformano il prorpio aspetto e comportamento allo stile di vita dei sadhu . Questi sant'uomini stranieri godono dello stesso rispetto che avrebbe un sadhu indiano. Sebbene la maggior parte delle nazionalità sembra essere rappresentato - in particolare americana , tedesca e giapponese - si rileva una notevole percentuale di sadhu stranieri provenienti dall' Italia e dalla Francia. Alcuni sono sadhu 'part-time', che di volta in volta si tuffano nell'avventura sadhu, ma mantengono ancora legami con la casa e i propri affetti. Altri bruciano tutti i ponti , come dovrebbe essere fatto , e si impegnano completamente alla realizzazione degli ideali sadhu .
AUM NAMAH: SHIVAYA
Sadhu stranieri
Sadhu italiano cammina sul sentiero dei Baba da ormai 13 anni, gestisce un ashram a Gioia del Colle, Italia
Sadhu italiano cammina sul sentiero dei Baba da ormai 13 anni, gestisce un ashram a Gioia del Colle, Italia
a.k.a Goa Gil
also known as Baba Mangalananda Puri "redefining the ancient tribal ritual for the 21st century"
a.k.a Goa Gil
Since the beginning of time mankind has used music and dance
to commune with the Spirit of Nature and the Spirit of the Universe...
We are using Trance Music and the Trance Dance Experience
to set off a chain reaction in Consciousness..
Febbraio è il mese di Shiva, e Mahashivaratri ( la grande notte di Shiva ) viene celebrata. Il sub -continente indiano festeggerà questo appuntamento con grande fervore in onore del Dio, il giorno 17di Febbraio . E Pashupatinath, il Tempio di Kathmandu si riempirà di centinaia di migliaia di devoti o ' Bhakta ' che verranno a lodare e ringraziare il primo Sciamano, il maestro del Tantra , il Signore della Danza( Nataraj ) , il Creatore e Distruttore, il marito perfetto, il primo e unico Guru Ji . Comunque lo si chiami Shiva è il dio più amato e ammirato. Molti sono i Baba, Sadhu o devoti di Shiva che si ritrovato a vagabondare attraverso le colline, i deserti, le pianure e le città del Nepal e dell'India, cantando il suo nome con amore e devozione ... Om Nama Shivaya !