Trip Facts
Trip Length :15 days
Starting from :Kathmandu
Ending at :Kathmandu
Highlights :Camping
Physical rating:Moderate
Cultural:Mix
Highest access:5,732M
Trip departure day :Every day
PROGRAMMA
Giorno 01 : Arrivo a Kathmandu e trasferimento in Hotel.
Day 02 : trasferimento a Dhunche (1,950m) & notte in lodge
Day 03 : Trek to Syabru (2,200m)
Day 05 : Trek to Langtang (3,100m),
Day 06 : Trek to Kyangching Gompa (3,750m),
Day 07 : Excursion to Tserko Ri (5,033m),
Day 08 : Trek to Yala Peak Base Camp (4,800m)
Day 09 : Yala Peak summit (5,732m), at Camp,
Day 10 : Free day, at Camp,
Day 11 : Trek to Ghora Tabela (3,050m)
Day 12 : Trek to Syabru (2,200m)
Day 13 : Trek to Sing Gompa (3,300m)
Day 14 : Trek to Dhunche (1,950m)
Day 15 : Dhunche ritorno a Kathmandu in jeep privata sino all' Hotel.
Yala Peak è una delle vette più facilmente accessibili in Nepal, situata appena a nord di Kathmandu nella bellissima regione della valle del Langtang, questo picco di 5500 metri non richiede esperienza alpinistica. Da Katmandu ci dirigeremo verso Dhunche o Syabru Bensi, e poi cammineremo lungo la valle per quattro giorni. Esploreremo il ghiacciaio Langshisa per facilitare la nostra acclimatazione, pianteremo un campo alto a 4.800 metri, da dove faremo la nostra salita in vetta.
Dopo un inizio sotto le stelle arriveremo in vetta in tarda mattinata, con alcuni splendidi scorci sul Tibet e su tutta la valle fino a Shisapangma (l'unico picco di 8000 metri situato interamente in Tibet).
Questo trekking vi permette di esplorare la valle del Langtang ed il suo Parco nazionale, sede del popolo tamang. Iniziamo il nostro viaggio guidando verso Nord Ovest nella valle di Kathmandu sino al villaggio di montagna di Dhunche, un grande insediamento. Il trekking inizia da qui attraversando terreni agricoli, villaggi e foreste di rododendri, conifere, bambù, querce e pini. Dopo aver superato questo scenario affascinante seguiamo la stretta gola del fiume e poi sù si sale verso Kyangin Gompa, dove il ghiacciaio incontra il prato. Potrete incontrare yak al pascolo sotto le cime innevate del Langtang Ri, Langtang Lirung, Dorjee Lakpa e molte altre montagne ancora senza nome intorno a voi.
La spedizione può essere effettuata in combinata con il trekking in Langtang e al lago di Gosaikunda. La ciliegina sulla torta di un percorso culturale e di vedute davvero gratificanti.
.