Bhutan
Bhutan: il Paese del Dragone del Tuono, non è un posto ordinario. Questo è un paese in cui 'acquistare sigarette è illegale, dove il riso è rosso e dove i peperoncini non sono solo un condimento, ma rappresentano il piatto principale. E 'anche una terra profondamente buddista, dove gli uomini indossano una tunica per lavorare, dove peni giganti di sono dipinti a protezione sui muri delle maggior parte delle case, e dove la Felicità Lorda Nazionale è considerata più importante del Prodotto Nazionale Lordo. Il turismo in Bhutan rappresenta la principale fonte di guoadagno. I visitatori devono pagare una tassa minima di 200USD al giorno, ed è uno dei paesi più costosi al mondo da visitare, ma questa quota è all-inclusive, non è obbligatorio viaggiare in gruppo e si può organizzare il proprio itinerario. Quello che non troverete in Bhutan è il viaggiatore fai da te o indipendenti.
Il Bhutan si trova a cavallo del mondo antico e moderno e in questi giorni potete trovare monaci trascrivere antichi testi buddhisti nei computer o nobili tradizionalmente vestite chattare su cellulari o Iphones.
Se visiterete il Bhutan, diverrete uno dei pochi che hanno sperimentato il fascino e la magia di uno dei paesi più enigmatici del mondo - l''ultima Shangri La'. Allora perché spendere tutti i vostri soldi per venire qui? Poiché la maggior parte di tutti, Bhutan offre l'opportunità di intravedere un altro modo di vivere, una visione alternativa di ciò che è veramente importante nella vita.
Pacchetti da 6 a 12 giorni.
MAJOR FESTIVALS
Thimpu - Thimpu Tsechu 3 – 5 October 2014
Bhumthang – Jambay Lhakhang 6 -10 November 2014
Punakha – Punakha Tsechu 28 Febbraio- 2 March 2015
Paro – Paro Tsechu 31 March – 4 April 2015
Flight from Kathmandu
2 flights per day, duration: 1 h 10 m
From Katmandu, Nepal (KTM) to Paro, Bhutan (PBH)
08:45 → 10:20 Druk Air 401
24:40 → 14:05 Bhutan Airlines 772
14:10 → 15:35 Druk Air 205