È il trekking in Himalaya per eccellenza . Raggiungeremo in aereo Lukla e poi a piedi fino alle pendici dell'Everest attraverso paesaggi mozzafiato . Il nostro obiettivo è il campo base dell'Everest o la cima del Kala Pattar: straordinario punto di osservazione.
Provate questaomeraviglioso itinerario alternativ , un trekking d'alta quota che attraversa una valle a ovest del campo base dell'Everest, fino a imboccare il villaggio di Gokyo e i sei laghi sacri sulla morena laterale del ghiacciaio di Ngozumpa .
È il circuito per eccellenza nella regione dell' Everest, da Lukla a Chhunkung , attraversando il KogmaLa fino a Lobuche raggiungiamo il Cambo Base dell'Everest proseguendo fino a Gokyo Chola. Poi attraverseremo il RenjoLa in direzione Thame e Namche Bazar.
Questo trekking è adatto ai trekker più esperti e avventurosi .
EVEREST
L' Everest esercita un fascino irresistibile sugli escursionisti e alpinisti da quando è apparso per la prima volta sui telescopi dei geometri. I sentieri che portano fino alle pendici della montagna più alta del mondo ancora offrono l'opportunità di affrontare trekking che sono tra i più impegnativi di tutto il Nepal .