KHUMBU
La terra degli Sherpa
Popolato quasi esclusivamente da sherpa la valle Dudh Kosi si trova a nord di Lukla. Il Khumbu vive principalmente sul trekking e sulle spedizioni alpinistiche . Circa il 90 % dei turisti che si recano nel Kumbu atterrano all'aeroporto di Lukl . Namche Bazar, la 'capitale segreta' degli sherpa, si trova a nord , dove tutti i percorsi convergono . Khumbu è la patria di tre dei 14 Ottomila presenti sulla nostra Terra : Cho Oyu , Lhotse e il Monte Everest .
ANNAPURNA
Ascendi i picchi che circondano il Santuario dell'Annapurna.
LANGTANG
Il Langtang è una regione del Nepal a nord di Kathmandu e confinante col Tibet. E' protetta e dichiarata Parco nazionale.
La maggior parte dei residenti sono Tamang. Il parco contiene una grande varietà di zone climatiche , da subtropicale a alpina. Circa il 25% del parco è coperto da foreste . Gli alberi sono la quercia di latifoglie, acero, e sempreverdi come il pino, e vari tipi di rododendri . La vita animale comprende l'orso nero himalayano, il tahr dell'Himalaya, le scimmie Rhesus e il Red Panda .
Si posso udire leggende e storie di avvistamenti dello Yeti .
INCONTRARE GLI DEI
Il Nepal offre alcuni tra le avventure alpinistiche più impegnative . Otto picchi sopra gli ottomila metri giacciono nei confini nepalesi, tra cui il Mt.Everest ( 8848m ), la vetta più alta del mondo.
Assieme ad ANG THILE SHERPA, presidente dell'agenzia, ex istruttore presso la brigata Gurkha, esperto alpinista e battitore/scopritore di nuove piste garantiamo sicurezza e successi dal 1983.